Abra cadabra
>> lunedì 5 ottobre 2009
Il computer mi ha chiamato.
Facendo zapping è un continuo rimpallarsi di notizie e trasmissioni sulla disastrosa alluvione in Sicilia. Tutti lo sapevano, tanti chiedevano, dopo due anni dalla precedente non si è fatto niente non c'erano i soldi, la regione ne aveva pochi e non li ha spesi, la protezione civile non lo considerava un problema prioritario, nessuno si è mosso.
Ma... piovuto franata la montagna morti e dispersi, ecco qui i danè. Come per magia "useremo il modello abruzzo" saranno stanziati miliardi di euro che magicamente ora si trovano. Forse nel cappello del mago..quello nano???
Vorrei tanto che la smettessero tutti di prenderci in giro ed andare con il viso contrito dopo che la gente è stata lasciata sola e ha dovuto perdere persone care per ricodarsi che forse non si doveva costruire, forse bisognava controllare il territorio, i letti dei torrenti e così via.
Intanto le vite se ne sono andate.
Grazie a tutti per aver bene amministrato, e quando dico tutti, voglio significare tutti coloro che seduti sulla poltrona rossa si sono preoccuparti di spegnere o no la spina di una macchina, di andare dietro a culi e sottane, di spendere e spandere in grandi opere , in carte di credito mai attivate e non si sono occupati dei veri problemi che circondano l'Italia.
Grazie anche per quelle vittime. Spero tanto che possano ancora dire di avere tanto consenso.
Buonanotte Sisifo
4 Cosa mi dite?:
I wish I could read Italian,nonetheless, I like how your blog looks so pretty.
Condivido! Che tristezza queste situazioni
E nessuno dei responsabili alla fine paga..
In effetti non si trattava solo di fare prevenzione, visto che già due anni fa era successo. Si trattava di correre propio ai ripari con opere precise, che sarebbero costate molto meno rispetto a quello che costa adesso sistemare il tutto. Le grandi opere, le carte di credito non attivate e così via? mi sanno tanto da specchietto per le allodole.
Ciao Sisifo.
Posta un commento