Chi è Sisifo

>> giovedì 1 gennaio 2009

Il mondo di Sisifo
Grafica con effetti glitter



Vi chiederete chi è ‘ sto Sisifo.
Ho preso spunto da un personaggio mitologico, che mi è stato subito simpatico, scaltro e astuto in vita , in pratica con una marcia in più, ma purtroppo costretto dagli Dei a cui aveva dato un po’ di filo da torcere, ad una pena eterna : fare un lavoro inutile. Svolge la sua “pena” con consapevolezza e fatica trascina un macigno fino alla vetta di una montagna, ma immancabilmente la pietra rotola giù. Ma Sisifo riparte cosciente di ciò che lo aspetta perché comunque bisogna andare avanti al di là di tutto.

Chi , nella propria vita, non è stato mai un pò Sisifo?


Non credete di trovare un blog. troppo sofisticato
al contrario sarà un pò come un giornale di bordo per passare un pò di tempo con pensieri, hobbies, qualche ricetta (neanche troppo complicata) perchè vorremmo svagarci per un attimo dalle nostre fatiche quotidiane.
Ciao a tutti quelli che passeranno di qua.

64 Cosa mi dite?:

Unknown 6 agosto 2008 alle ore 18:42  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amministratore 6 agosto 2008 alle ore 18:45  

sisifo non hai email? o_O'

comunque ti scrivo qui tanto poi puoi cancellare il messaggio

dimmi se ti va bene,ho pensato volessi mettere questa come ico

:)

pure il filtro messaggi .... siamo selettivi eh? ;)

Tenebrae 18 agosto 2008 alle ore 09:01  

questa dell'eternità condannati a fare un lavoro inutile mi sembra un'azzeccata parodia del lavoro d'ufficio...

ciao sisifo, ho risposto qui riguardo il tuo problema, aspetto tue notizie.

complimenti per il blog, ho visto che mi hai linkato e ho ricambiato :)

Daniela 5 settembre 2008 alle ore 23:02  

Ciao ...
grazie per essere passata nel mio blog e avermi fatto i complimenti!
Anche il tuo blog è molto carino e ricco di spunti...
A presto...
baci

Luisa 6 settembre 2008 alle ore 01:04  

Ciao, grazie del commento, ti leggerò spesso, sennò come faccio a sapere chi è Sisifo veramente??

Twinky 6 settembre 2008 alle ore 12:22  

sisifo, devi essere una persona molto sensibile...complimenti per il tuo blog, mi piace molto!!!

Gianna 7 settembre 2008 alle ore 21:20  

Un po' di relax fa bene !

Leonardo 7 settembre 2008 alle ore 21:45  

Ciao sisifo,le cose complicate non mi sono mai piaciute e in effetti vedo che il tuo blog è una specie di giornale di bordo,vuoi nautico che aeronautico...!
Complimenti per la grafica,molto accattivante!
Buona serata.
sirio

Daniela 8 settembre 2008 alle ore 15:31  

C'è un premio per te...
baci

Eleonora 8 settembre 2008 alle ore 15:37  

Ciao hai ragione nella vita lo siamo stati un pò tutti!
Passo a ricambiare la visita e ti lascio i complimenti per il tuo allegro blog, a presto

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ 12 settembre 2008 alle ore 00:26  

ciao! grazie mille per la visita al mio blog! ti andrebbe uno scambio link?? io ti ho anticipato aggiungendoti alla mia lista...... p.s. ho appena pubblicato un premio, anche se non sei tra i nominati mi farebbe comunque piacere dartelo, quindi se ti va passa a ritirarlo! un saluto, a presto!

Capitano 12 settembre 2008 alle ore 09:08  

Abbiamo tutti le nostre piccole pene quotidiane -così come le gioie, per fortuna-. Mai scoraggiarsi, mai tirarsi indietro: i motivi per sorridere si trovano sempre. Basta saperli cercare.

BUENA VIDA

Paolino73 12 settembre 2008 alle ore 09:53  

Ciao,contraccambio la visita sul tuo blog che tra l'altro è molto carino.
Tornerò volentieri a trovarti.
Ciao Paolino

Calliope 12 settembre 2008 alle ore 12:58  

Sisifo è solo la trasposizione reale di un mondo mitologico.
Tutti noi siamo sisifo con consapevolezza o senza..spingere macigni che saprai potrebbero schiacciarti o annullare tanta fatica è quello che ogni giorno la vita ci impone.
Ma di inutile c'è solo il soffermarsi a pensarlo che lo sia..inutile.
Le cose vanno come devono andare e qualunque strada prendiamo inesorabilmente al varco ci attende ciò che già il destino ha prefissato per noi.
Neanche il mio è un blog sofisticato ma proprio come dici tu un diario di bordo del tutto personale.
Il tuo mi sembra a prima impatto molto ben curato e gradevole anche agli occhi..sia materialmente che interiormente.
Buon blog ed evidentemente se sei passata da me...ed hai lasciato un commento vuol dire che in qualche modo ti ho suscitato qualcosa..e ti ringrazio per aver condiviso con me i tuoi pensieri.
Ciao..a presto.

Calliope 12 settembre 2008 alle ore 13:01  

ah..scusami dimenticavo..a proposito del tempo...originalissima e davvero impareggiabile questa cosa di mescolare..presente passato e futuro come vien fuori dalle date dei tuoi post.
E' così..io d'accordo con Einstein ^_^ il tempo è relatività.
Buona giornata

sunflower 12 settembre 2008 alle ore 21:21  

eccomi qui...arrivo e mi trovo una data che sarà ....e mi chiedo ma siamo già nel 2010? mi è venuto il dubbio che fossero passati i mesi e gli anni senza che me ne fossi accorta...preoccupante se fosse così...vorrebbe dire che non seguo il mio obiettivo di vivere il momento presente...comunque ho controllato il calendario...per fortuna oggi è solo il 12 settembre del 2008....buon weekend da emi

Tzugumi 13 settembre 2008 alle ore 10:23  

Grazie mille per l'incoraggiamento...sotto sotto sono ottimista ;) Tzugumi

Serena 13 settembre 2008 alle ore 20:54  

Ciao! Che gioia visitare il tuo blog, veramente carinissimo e pieno di curiosi contenuti! Mi fa piacere che tu sia passato a trovarmi e spero che lo farai sempre, così come farò io...ti aggiungo tra gli amici!! Un bacione, ti aspetto!!

P.S.:non hai una c-box dove lasciare messaggini veloci? :(

Unknown 14 settembre 2008 alle ore 20:48  

Ciao Sisifo, grazie per aver visitato il mio blog :)e complimenti per il tuo: è veramente piacevole! Ti ho aggiunto nei blog amici e se ti va di ricambiare mi farebbe proprio piacere.
Ciao, a presto

Juliana Dewi Kartikawati 14 settembre 2008 alle ore 23:36  

Hello. Nice to see a friend from Italy. Although I don't understand your language but I can feel your kindness. Regards from Indonesia.

nightfairy 14 settembre 2008 alle ore 23:39  

Arrebdersi mai!bello..e difficile :-/ Grazie della visita, ricambio volentieri!

3my78 15 settembre 2008 alle ore 03:24  

Una volta ogni tot lo siamo tutti! Fortunatamente il nostro motore (come lo è per Sisifo) è la speranza,senta tale sentimento cosa faremmo?

lea 16 settembre 2008 alle ore 00:02  

Volevo ringraziarti per la visita al mio blog e siccome sono curiosa come una scimmia, ho voluto curiosare nel tuo...moooolto carino, mi riprometto di visitarlo tutto perchè è molto interessante.
A presto!!!!

Serena 16 settembre 2008 alle ore 11:00  

Sapevo della storia del sasso che rotolava giù, ma ignoravo che si chiamasse Sisifo.

Ho fatto un giretto sul tuo bloggolo e direi che lo trovo molto simpatico, interessante e stimolante.

Un saluto quindi da una passante
Kiss

Serena

lucagel1 19 settembre 2008 alle ore 17:04  

Grazie per la tua visita,il tuo blog è davvero originale!Un saluto

Gabryella Costa Fdd 19 settembre 2008 alle ore 21:56  

GIA' VERO,QUELLA DELL'ETERNITA' CONDANNATI A FARE E RIFARE, IN FONDO MI PARE AZZECCATA,
no dico,azzeccata per gli italiani,continuano a lamentarsi,poi votano
(convinti di un tornaconto)
sempre gli stessi politici succhiasanguie,qui si va a ventennii,c'e stato mussolini,poi i vari democristini durati vari tipi di ventenni,poi il ventennio CRAXIANO,ora siamo al ventennio del suo discepolo tal Toponano da arcore che fa nome Berlusca,insomma è evidente che gli italiani sono una manica di
1)decienti 2)correi
certo che si,correi,perchè votano per un tornaconto e non per far andare bene il paese e poi s'acchiappano la fregatura-A parte tutto molto carino qui,almeno c'è un angolo di pace,ti consiglio di visitare un mio vecchio blog-Senza guardare i post in home page,dai un'occhiata ai tanit link sulla barra appena entri,troverai tante cose fammi sapere


mondogabriella9

Anonimo 21 settembre 2008 alle ore 22:31  

Ciao Sisifo!
Grazie per essermi venuto a trovare a Michelangelo's Place e, sai una cosa? Mi piace questo Sisifo!

E' la metafora di tutti noi, come paperino, che ce la mettiamo tutta e non ne indoviniamo nessuna ma, testardamente ricominciamo!

empordà experience 24 settembre 2008 alle ore 11:20  

Ciao Sisifo!! Grazie per la visita... comunque s evuoi leggere le mie ricette in italiano vai su http://campodifragole.blogspot.com
L'altro che hai visitato e' un blog in spagnolo che da tempo non aggiorno.... beh in verita' l'ho chiuso...
Comunque il tuo di blog mi sembra molto interessante e simpatico!
Un abbraccio,
Dani

Gabryella Costa Fdd 25 settembre 2008 alle ore 00:34  

stasera,le ultime due ore le ho passate a rimettere mano ad un blog di cui avevo creato il template ma non mi garbava nulla,ora va meglio,rifatto daa zero,

http://gabrybabelle2.blogspot.com

ma il fatto che mi sono persa la notizia che mi hai portato non è che comunque mi giunga
nuova,anzi,le mie previsioni maghel babellose sono peggiori-
lE PROVE DI FASCISMO VANNO AVANTI e anche chi puo' fermarli non lo fa,finira come trentanni fa' e poi saran dolori
mha!!!!!!

ღ Sara ღ 25 settembre 2008 alle ore 15:24  

CIao Sisifo!!! grazie per la visita
e complimenti per il blog!

un bacione!

Anonimo 27 settembre 2008 alle ore 18:35  

Sisifo, sei trooopo avanti !
Grazie per la visita.
Il tuo blog mi piace, tornerò.

duhangst 30 settembre 2008 alle ore 13:56  

Hai ragione tutti siamo stati Sisifo, fortunatamente a noi non tocca esserlo per l'eternità. :-9

lasettimaonda 2 ottobre 2008 alle ore 16:34  

Ciao Sisifo, grazie per essere passata dal mioblog e scusami per il ritardo col quale ti rispondo ma....come, siamo già nel 2010?
Allora sono in ritardissimo:))))
A presto e complimenti, sei davvero originale!

ASTERIX 5 ottobre 2008 alle ore 09:59  

grazie del tuo passaggio
lo staff del dixdipcpervoi

Gianna 5 ottobre 2008 alle ore 10:20  

Caro sisifo, penso che tutti almeno una volta nella vita siano rotolati giù...
Forza e coraggio,amico!
Felice domenica!

Marina 5 ottobre 2008 alle ore 11:30  

Nelle ultime settimane sono stata pure io un po' come Sisifo, comunque complimenti ottimo soggetto.
A presto

lucagel1 5 ottobre 2008 alle ore 19:18  

Ciao spero che tu abbia passato un grande w end...io lo concluderò col turno della notte..a presto

ღ Sara ღ 5 ottobre 2008 alle ore 19:21  

Buona domenica Sisifo!!! un bacione!!!

Twinky 5 ottobre 2008 alle ore 19:58  

buona domenica anche a te! grazie per la visita...l'ho gradita molto!

marjlet 9 ottobre 2008 alle ore 17:13  

ti dico che il tuo blog e' pazzesco!!!! :D
complimenti per la colonna sonora scelta, per la magia che riesce a diffondere!
grazie per la visita

Luca and Sabrina 14 ottobre 2008 alle ore 00:25  

Sisifo, grazie della visita, è un piacere conoscerti, scoprirti, sei davvero una piacevole sorpresa nella blogsfera!
Siamo tutti un po' Sisifo, lo siamo stati un po', lo saremo, ma come dici tu, mai arrendersi, noi cerchiamo sempre di migliorare, di costruire qualcosa, inseguendo i nostri sogni. Abbiamo un sogno e vogliamo realizzarlo, questo ci dà la forza che serve per scalare le montagne quotidiane!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Paola 14 ottobre 2008 alle ore 16:49  

Ciao Sisifo!! grazie della visita che mi hai fatto... mi hai dato modo di conoscere ed apprezzare il tuo blog:bello,originale, mi piace e lo mettero tra i blog che mi interessano, spero ti faccia piacere.
Buona giornata e a presto.

Calogero Parlapiano 14 ottobre 2008 alle ore 23:11  

grazie del tuo passaggio.. hai un blog molto colorato e interessante, come piacciono a me... bene!!
buona serata e a presto.
ciao

Anonimo 18 ottobre 2008 alle ore 20:57  

un bacio e un blog delizioso...
verrò spesso..

Anonimo 18 ottobre 2008 alle ore 20:58  

scusa sono maddy

marge 21 ottobre 2008 alle ore 16:44  

grazie per la visita nel mio blog e grazie per aver spiegato chi era sisifo me lo stavo proprio chiedendo ....

Marina 21 ottobre 2008 alle ore 21:03  

Ciao, stasera non ho lavato io i piatti e non mi sono venute cose strane in testa...sono venuta a ricambiare la visita e se non ti dispiace il tuo link lo metto tra i miei preferiti.
A presto

mimi 23 ottobre 2008 alle ore 23:00  

ciao Sisifo il tuo blog è bellissimo

Back in the USA 2 novembre 2008 alle ore 08:48  

Ti posso linkare?
D'altronde abbiamo molti punti in comune: anche io son una fannullona di Brunetta, adoro i gatti e Halloween, la Litizzetto che mi ha fatto morire e mi piace leggere le tue storie.
Bacini

Giuseppe Bovino di Borbone 2 novembre 2008 alle ore 09:19  

Ti ringrazio per la tua visita che ricambio di cuore, spero sia la prima di una lunga serie. Ciao e a presto.

Gianna 2 novembre 2008 alle ore 09:23  

Grazie della tua visita e...scrivi ancora...

Buona domenica!

GraficWorld 5 novembre 2008 alle ore 08:56  

Vero !! nella vita e' capitato ..di essere come Sisifo..ma l' importante e' non mollare..
Buona giornata!!

Anonimo 7 novembre 2008 alle ore 20:07  

grazie per essere passata dame.. ti metto nella mia blgogroll..mi piace il tuo sito!

cibercuoca 9 novembre 2008 alle ore 16:31  

grazie per essere passata nel mio blog e avermi fatto i complimenti!
Mi piace molto la frase :

Continuo a salire anche se so che domani dovrò ricominciare. Provarci sempre, arrendersi mai.
Baci

Mammazan 19 novembre 2008 alle ore 20:57  

Sai cosa ti dico?
Che il tuo blog è carinissimo, giovane, colorato...insolito e molto gradevole!!!
Grazia

Gianna 20 novembre 2008 alle ore 23:06  

Ciao sisifo.

Gianna 13 dicembre 2008 alle ore 22:51  

Vieni da me.

Unknown 14 dicembre 2008 alle ore 14:43  

Ciao Sisifo, buona domenica. Non sono riuscita ad entrare nel tuo blog di natale: è in manutenzione?

Calogero Parlapiano 15 dicembre 2008 alle ore 23:58  

ciao Sisifo.. complimenti davvero per il tuo splendido blog ed anche per le incantevoli pagine di Natale..
buona notte e a presto!
ciao

Rossella Mazzotta 18 dicembre 2008 alle ore 12:52  

Ma che bel blog!!!!
Ciao e buon Natale:-)

S. Guardie P. 25 dicembre 2008 alle ore 22:00  

guardie svizzere offida
ABBIAMO VISITATO IL TUO SITO...
MOLTO CARINO...
CIAO!!!

Calogero Parlapiano 29 dicembre 2008 alle ore 10:54  

un abbraccio e tanti auguri di buon 2009 anche da parte mia...

molto curato e bello il tuo blog..complimenti.
ciao

ariapura 11 gennaio 2009 alle ore 19:19  

ciao sisifo!
grazi per la tua visita!
torna a trovarmi
buona serata-!

vanda 4 luglio 2009 alle ore 09:58  

Ciao fannullone di Brunetta ti ho trovato tramite filigrana e dintorni quindi sono passata a trovarti il tuo blog mi piasce molto se3 vuoi passa a trovarmi mi farebbe piacere ciao
a presto Vanda

nome ancestrale :Falena

....Vedi questo forellino?
Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare... con il coltello... potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera. Ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.....(Lost)

mind soul therapy

Le pagine di natale by Sisifo

C'è nessuno!!!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP