La satira di 30 anni fa

>> martedì 21 aprile 2009



Ho sempre ricordato che i vari presidenti del consiglio ed onorevoli addirittura i vari Presidenti della Repubblica erano oggetto di satira e battute ironiche. I vari Noschese, Trio, Benigni etc prendevano in giro anche pesantemente ma non ricordo mai tutta questa censura intorno. O si sapeva cosa era l'ironia o i personaggi di oggi sono talmente permalosi ( o Intocccabili) che non ammettono niente.Siamo tornati indietro non so di quanti anni. Fare una battuta sulla bacchetta magica (vedi il post sotto) ha fatto andare in tilt la presentatrice. Devo dire che siamo proprio caduti in basso. (non capisco perchè c'è così poco senso di umor visto che ci sono proprio esperti di battute-cazzate sparate in tutto il mondo)

Guardate anche qui ( grazie al Russo)

Sisifo

8 Cosa mi dite?:

Bastian Cuntrari 21 aprile 2009 alle ore 20:43  

Grande Troisi! Ha fatto satira e denuncia senza offendere i sentimenti di chi ha patito quella sventura: altra classe e altra sensibilità.
Non trovi? Buona serata, Sisifo.

Ormoled 22 aprile 2009 alle ore 00:12  

Sono sempre più certo che tutto questo mettere a tacere è sintomo di un forte senso di insicurezza. Pensavo, al di la delle idee politiche, uno dei punti di forza di Andreotti è stata assecondare chi lo prendeva in giro (e si stava poco a farlo) andando a partecipare anche alle trasmissioni dove c'erano le sue caricature. La simpatia e la popolarità che hanno avuto queste reazioni sulla gente sono state vincenti secondo me. ciao

Olimpia 22 aprile 2009 alle ore 05:20  

ciao Sisifo Troisi è stato un grande, a me piaceva molto, sono tornata ora devo fare riabilitazione poi starò meglio, buona giornata un'abbraccio Olimpia.

duhangst 22 aprile 2009 alle ore 08:50  

Me lo domando anche io, per me sta nel fatto che chi ci governa oggi non ha umiltà e senza quella non si è capace neanche di sopportare la satira.

Gabry 22 aprile 2009 alle ore 20:46  

Oggi i personaggi oggetto di satira sono troppo pieni di arroganza per poter accettarle senza fare polemiche, anzi oggi è tutta una polemica qualsiasi cosa si dica o si faccia da qualsiasi parte arrivi dall'altra si risponde sempre con polemiche....
Un saluto e buona serata.

LADYIMOGEN 22 aprile 2009 alle ore 23:13  

Sono cambiati i tempi e oggi i nostri politici sono più suscettibili e poco inclini a lasciarsi criticare,ma sicuramente più abili a manipolare la stampa per farci sapere e credere quello che vogliono.Italiani svegliamoci che questi ci stanno mandando in rovina!!!

Unknown 23 aprile 2009 alle ore 14:36  

Ciao Sisifo,
anch'io ho tentato di accedere al blog di Moka ma mi appare un sito tedesco!!! A questo punto speriamo ci contatti lei!
Ciao, un bacione

Anonimo 23 aprile 2009 alle ore 23:46  

Grande Troisi..una satira di classe...
sottile e efficace..
mi ha fatto piacere risentirlo..

un bacio dolce
Ps Negli anni tutto è degenerato..perdendo ogni forza,anche nella lotta.le notizie manipolate,hsanno creato più vuoto mentale di una botolomia globale..Maddy

nome ancestrale :Falena

....Vedi questo forellino?
Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare... con il coltello... potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera. Ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.....(Lost)

mind soul therapy

Le pagine di natale by Sisifo

C'è nessuno!!!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP