Alta velocità e Superponte
>> martedì 30 giugno 2009
Scusate ma è da stamattina che appresa la notizia dell'incidente ferroviario di Viareggio ho tanta amarezza nel cuore. Forse perchè avevo il padre ferroviere, il nonno ferroviere, lo zio ferroviere e nei treni ,stazioni e ferrovie ci ho sempre bazzicato. Quindi mi ha colpito molto tutta la faccenda.
Penso il destino è segnato ma possibile che le lamentele sulla trascuratezza delle linee ferroviarie, sui binari e sui treni malandati continuano ad esserci sopratutto dalle persone che ci vivono dentro e queste voci sono sempre e comunque non ascoltate (esempio Dante De Angelis addirittura licenziato qui ).
Non dobbiamo essere pessimisti ( e neanche polemici) va tutto bene il futuro è roseo ci sarà l'alta velocità o il Ponte sullo stretto ma purtroppo qui si continua a morire per la noncuranza e il pressapochismo di tanti, di troppi.
Il mio pensiero va alle famiglie e a tutti coloro che in questo momento hanno perso i loro cari.
Un abbraccio Sisifo
6 Cosa mi dite?:
Noncuranza e pressapochismo di pochi, hai ragione. Quanti altri morti ci saranno a causa di tutto ciò...? Fa rabbia solo pensarci!
Un altra tragedia..
Quand'è che in questo paese si farà prevenzione e non si correrà ai ripari.
Solidarietà per tutte le vittime di questa tragedia.
Sono con te caro Sisifo. Tutta la mia solidarietà ai familiari .
E' terribile...
Sisifo non arrossire : sei un vero artista e non dico le bugie.
Creazioni stupende...indovina quale ho scelto?
Ora puoi andare a vedere. Peccato che non la so centrare, ma così va anche bene!
Ti ringrazio tantissimooooo!
Hai ragione, siamo in un paese assurdo, ci si preoccupa tanto di grande opere, alcune delle quali inutili e che forse non si faranno mai, senza curare e mantenere le opere essenziali. Poi la gente muore, e non solo gli adetti ai lavori, anche cittadini ignari che erano li per caso. Sarà anche il destino, ma qualcuno gli ha dato una mano.
Ciao
Il brutto di quello che è successo è che alla fine non si troverà alcun responsabile......
E intanto la gente muore!!
Posta un commento