Buone Feste ai cari amici blogger
>> lunedì 28 dicembre 2009
L'altro giorno facevo delle considerazioni. su come siete gentili e cari voi blogger nei miei confronti piuttosto che le persone con cui passo diverse ore della giornata.
False opportuniste e sono rimasto veramente amareggiato l'ultimo giorno di lavoro quando non ho sentito neanche un Buon Natale o Auguri uscire dalle loro bocche. Che tristezza. Mi dispiace poichè non riesco a essere presente sul blog come vorrei ma quel poco che riesco a vedere mi scalda il cuore. Un abbraccio cari amici e un sereno augurio di buone feste a tutti voi e ai vostri cari.
Sisifo
Perle di buon umore Natalizie
>> sabato 26 dicembre 2009
Siamo verso Natale, e il figlio di un pastore sardo vorrebbe ricevere un regalo. Prende carta e penna e si mette a scrivere la letterina per Babbo Natale. "Carro Babbo Nattale. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva la mattina di Natale, il bambino va a vedere sotto l'albero e non trova nulla. Un po' perplesso, si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina: "Carra Beffana. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva anche il giorno dell' Epifania, ma la bicicletta rossa non arriva. Allora guardandosi intorno, il bambino osserva il presepe, prende la statuina del bambin Gesu', se la mette in tasca e si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina. "Carra Maddonna. Se vvuoi rivvedderre ttuo ffiglio....".
A quale velocita' va il cammello dei Re Magi? A tutta mirra!
La vita e' bella come un albero di Natale. Peccato che ci sia sempre qualcuno che rompe le palle...
Una delle renne cade e rimane a gambe all'aria, ma Babbo Natale non si scompone: ha la medicina giusta... il voltaren!
A Natale siamo tutti più buoni. Se uno ti ruba il posto auto, non rigargli la fiancata... scrivigli Buone Feste!
Aspettando Natale

Ho lasciato la porta socchiusa, potete entrare e lasciarmi il vostro pensiero di Natale
personale, intimo, condiviso,immaginario o realistico. Ciò che volete scrivere sarà ben accetto .
Cliccate sulla foto e benvenuti
Ricordando Maddy
>> lunedì 21 dicembre 2009
Grafica con effetti glitter
Voglio ricordare un amica di blog . Un saluto Maddy
Sisifo
Miracolato...a Milano
>> martedì 15 dicembre 2009
Perle amare
>> sabato 12 dicembre 2009
Due amici si incontrano dopo molti anni.Uno e' veramente mal combinato e ha un'aria depressa."Mario, come stai? Ti vedo depresso..."."Depresso? Ti ricordi mia moglie Evelina? Mi ha lasciato per andare con un rappresentante di commercio e mi ha vuotato il conto in banca".L’amico lo abbraccia: "Non te la prendere... in fin dei conti hai i tuoi figli..."."I figli ? Mia figlia fa la squillo e non la vedo da tre anni... mio figlio e' gay...".L’amico comincia a diventare imbarazzato: "Ma allora sei solo a casa ?"."Casa? Quale casa?! Mi hanno sfrattato perche' sono disoccupato e non pagavo l’affitto..."."Beh, direi che hai ragione ad essere incazzato...". "Incazzato... certo che lo sono... pensa che oggi un gatto nero mi stava tagliando la strada... mi ha visto ... si e' fermato... e si e' toccato le balle!!".
E poi il ns gatto...
Perle della domenica
>> domenica 22 novembre 2009
Stiamo lavorando per...voi
>> sabato 14 novembre 2009

Quando hai un pò il morale a terra....
>> martedì 10 novembre 2009
Il brigadiere viene svegliato da un commilitone che in lacrime gli dice: brigadiere è morto Tusi.
Nooo risponde lui come è successo
un incidente era pure sul giornale: sette morti otto con tusi
Come chiami quella persona cortese, affabile e sorridente ad un congresso di avvocati?- Cameriere.
Quali sono i peggior nemici degli americani? gli amerigatti
Un topo ad un altro topo : cosa viene dopo il formaggio
e l'altro : il forgiugno, il forluglio il foragosto....
Un marito torna a casa dalla moglie e dice: - Cara, il medico mi ha dato delle compresse per calmare il mio sistema nervoso...ne devi prendere una ogni 6 ore!!!
Piccolo viaggio nella ns Grande Mel..an
>> mercoledì 4 novembre 2009
Non fa per me... Cari milanesi serete anche abituati ma certo è proprio un tour de force
Una coppia di Milano decide di prendersi una settimana di vacanza nei CARAIBI PER DARE UN ATTIMO DI TREGUA ALLLO STRESS QUOTIDIANO. Siccome entrambi sono molto impegnati nel lavoro, devono volare con un giorno di differenza. Quando lui arriva a destinazione, cerca subito un computer nell'albergo e scrive alla moglie una email. purtroppo, nell' indirizzo email tralascia una lettera e spedisce lo scritto senza accorgersi dell'errore. sfortunatamente, a Roma, in quel momento, sta tornando a casa una vedova dal funerale di suo marito, un uomo diligente, buono, morto per un infarto. La neo-vedova si aspetta messaggi di condoglianze arrivati via internete controlla la posta. dopo aver letto la prima mail urla e sviene davanti allo schermo.Il figlio della vedova si precipita subito nella stanza e vede sua mamma priva di sensi sul pavimento. Guardando lo schermo del compute; to: Alla mia adorata moglie From: Dal tuo marito appena partito Subject: Sono arrivato SONO APPENA ARRIVATO E HO FATTO IL CHECK-IN. VEDO CHE TUTTO è GIA' PRONTOPER TUO ARRIVO DOMANI. SONO MOLTO FELICE DI RIABBRACIARTI PRESTISSIMO. SPERO CHE ANCHE IL TUO VIAGGIO VADA BENE COME E' STATO PER ME. PS:FA MOLTO CALDO QUI!
Intucu..lo ai precari ( ovvero come raccattare consensi)
>> giovedì 22 ottobre 2009
La nuova campagna per raccattare consensi da tutte quelle persone che si sono trovate senza lavoro, grazie ai vari co.co.co , riforme scuola, contratti a termine etc.
Per anni ci hanno frantumato le pelotas ricordando che dobbiamo adattarci e che il posto fisso non esiste più e tuttodiuntratto miracolo "Il posto è diventato un valore" (valore per prendere voti????) qui
Ma per rinfrescarvi la memoria voglio invitarvi a vedere un pò di video
e alla fine intocu...lo ai precari...
Ricordi
>> sabato 17 ottobre 2009
Vi è mai capitato di sentire un profumo, o assaporare qualcosa e provare delle sensazioni che ti riportano alla mente delle cose già vissute, dei ricordi lontani che si nascondono in una piccola parte della tua anima e all'improvviso si risvegliano riportandoti indietro nel tempo.
A me è successo l'altro giorno gustando un grappolo di uva fragola, Mi sono tornate alla mente le vacanze che trascorrevo dagli zii, avevano un pergolato con tanta uva fragola. Il profumo il sapore i colori di quei momenti mi sono ritornati alla mente. Ho avuto un flash-back. Una bella sensazione.
E' vero: Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza.Sergio Bambarén
sapete chi è Grappolo il Nano addetto alla vendemmia !!!!!
Roma. Una signora entra in una frutteria e chiede al fruttivendolo:
- Hao a quanto sta l'uva?
- A 3 è ar kilo.
- E li cachi?
- Dopo un paio d'ore signò.
Per dormire meglio
>> sabato 10 ottobre 2009
Una vecchietta entra nello studio del dottore:
- Buongiorno signora, cosa posso fare per lei?
- Mi servirebbero delle pillole anticoncezionali!
Il dottore rimane a bocca aperta, poi fa:
- Mi scusi signora Lo Bello... ma lei ha più di ottant'anni! Che cosa ci fa con le pillole anticoncezionali?
- Mi aiutano a dormire meglio!
- Come fa a dormire meglio con le pillole anticoncezionali?
- Semplice, le metto nella coca cola di mia nipote prima di andare a dormire...
Aspettando Lu trenittu (La sfiga dei numeri 2)
>> mercoledì 7 ottobre 2009
A LU DUVIA DA RMETTE SINO A PIAZZA
SCAZÉTTE LE ROTAIE PÉ N’ANNITTU
DICIJA CHE LU ‘RMITTÍA DE N’ATRA RAZZA,
PIÚ VVÉLLU, PIÚ FUGATU, PIÚ CIUCHITTU.
UN ANNU STA PASSENNE, LU TRINU ‘NZE VIDÍA
E TUTTI JIA DICÉNNE : -ADDIO LA FIRRUVIA!-
Abra cadabra
>> lunedì 5 ottobre 2009
Il computer mi ha chiamato.
Facendo zapping è un continuo rimpallarsi di notizie e trasmissioni sulla disastrosa alluvione in Sicilia. Tutti lo sapevano, tanti chiedevano, dopo due anni dalla precedente non si è fatto niente non c'erano i soldi, la regione ne aveva pochi e non li ha spesi, la protezione civile non lo considerava un problema prioritario, nessuno si è mosso.
Ma... piovuto franata la montagna morti e dispersi, ecco qui i danè. Come per magia "useremo il modello abruzzo" saranno stanziati miliardi di euro che magicamente ora si trovano. Forse nel cappello del mago..quello nano???
Vorrei tanto che la smettessero tutti di prenderci in giro ed andare con il viso contrito dopo che la gente è stata lasciata sola e ha dovuto perdere persone care per ricodarsi che forse non si doveva costruire, forse bisognava controllare il territorio, i letti dei torrenti e così via.
Intanto le vite se ne sono andate.
Grazie a tutti per aver bene amministrato, e quando dico tutti, voglio significare tutti coloro che seduti sulla poltrona rossa si sono preoccuparti di spegnere o no la spina di una macchina, di andare dietro a culi e sottane, di spendere e spandere in grandi opere , in carte di credito mai attivate e non si sono occupati dei veri problemi che circondano l'Italia.
Grazie anche per quelle vittime. Spero tanto che possano ancora dire di avere tanto consenso.
Buonanotte Sisifo
I "Bauscia"
>> sabato 3 ottobre 2009
Ragazzi , piano piano sto riprendendo in mano la mia vita, il lavoro si sta normalizzando i problemi di famiglia pure, e così ho ritagliato un pò di tempo per il mio blog.
In questi mesi , le notizie si sono accavallate e guarda caso riguardavano sempre e solo il ns. grande Lui, l'innominato sporcaccione di Palazzo Grazioli. Ho cercato di non sentire di far finta di niente di non farci caso di cambiare canale appena lo nominavano o lo intervistavano (è stata un'impresa impossibile...) Quindi per il grande moralista solo quando si tratta di fare i predicozzi che riguardano gli altri, "Er meglio Presidente del Bigonzo", lo sciupafemmine e il grande catalizzatore delle folle con i suoi profondi show nelle sue regioni preferite e nei suoi salotti così detti Imparziali dedico questo post.
Colui che ad ogni disgrazia si presenta (qualcuno si toccherà le parti basse) come lo sciacallo sui poveri resti agonizzanti. (nelle ultime ore voleva andare anche in Sicilia, ma avrebbe intralciato i lavori...(Pinocchio)). Allora per lui e per i suoi fedelissimi scagnozzi ben visibili in qualunque Tg della Tv
voglio dare un nomignolo a me caro che ogni tanto tira fuori la mia cara mammina che ha origini settentrionali. "Bauscia" per quelli che parlano a vanvera, solo per il gusto di far passare l'aria tra le corde vocali, per quelli che proclamano la "Libertà" ma solo la loro di poter fare ciò che vogliono che si lodano e sbrodano di continuo dico
Autunno
>> mercoledì 30 settembre 2009
Grafica con effetti glitter
AUTUNNO
Già lo sentiamo venire nel vento d' agosto ,
nelle piogge di settembre torrenziali e piangenti,
e un brivido percorse la terra che ora ,
nuda e triste,accoglie un sole smarrito.
(Caldarelli)
Un piccolo sorriso
>> domenica 27 settembre 2009
Un abbraccio a tutti
>> venerdì 18 settembre 2009
Spero che gli impegni che mi hanno tenuto lontano dal web possano diminuire un pò e così ritornare da voi. nel frattempo vi abbraccio tutti e vi lascio ...
Qual e' il partito piu' democratico del mondo? Il reggiseno, perché unisce la destra con la sinistra, solleva la massa, e attira il popolo
Totti si ferma ad un semaforo... un bambino bussa al suo finestrino e dice: " TU DARE A ME UN EURO "... e Totti: " E che ce fai co'n'euro "... bambino: " IO CECENO "... e Totti... " Ma che CE CENI co'n'euro nun ce fai manco colazione! "
Totti va sulla neve e ad un certo punto trova un cartello sulla strada che dice: " Qui inizia la neve perenne " e Totti dice: " Aho macchè ignoranti, anche a Roma la neve inizia per N"...
Barzellette sull'estate
>> mercoledì 26 agosto 2009
Alcune barzellette d'estate prese qua e la nel web
Una coppia va dal dottore. "Dottore" dice lui "come mai dopo aver fatto la prima volta l'amore sento un freddo ma un freddo... e dopo la seconda sento un caldo ma un caldo..." Interviene subito la moglie: "Dottore, ve lo dico io, perché se ne fa una in inverno ed una in estate!"
Fine della scuola, Pierino viene mandato dai genitori in vacanza dai nonni in campagna dove vi resterà per tutta l'estate. Dopo tre giorni con meraviglia dei genitori, Pierino entra in casa con la faccia triste. Come mai Pierino sei tornato a casa, non ti trovavi bene dai nonni? Dicono i genitori all'unisono. Veramente mi trovavo bene, pero'il primo giorno è morta la gallina e l'hanno fatta mangiare a Pierino, il secondo giorno è morto il coniglio e l'hanno fatto mangiare a Pierino, questa mattina sono partito in fretta perché è morto il nonno.
Un carabiniere dice a un suo collega: "Questa estate andro' in vacanza a cavallo tra luglio e agosto."-"Io, invece, a settembre e ci andro' in treno."
Siamo in piena estate, nel mese di luglio. Due amici si recano ad una fiera. Stanno per entrare ed uno tira fuori due biglietti omaggio da far vedere alla biglietteria. Li consegna ad un uomo che gli dice: "questi biglietti non sono validi". I ragazzi, meravigliati, lo guardano dicendo: non è possibile! C'e' scrito sopra che sono per questa fiera e sono due inviti omaggio!". Ed il signore: "appunto, sono omaggio! Ma adesso siamo a luglio e servono i biglietti oluglio!!
Due industriali milanesi si incontrano in montagna e gustando insieme un punch, sulla veranda di uno chalet, si raccontano come hanno trascorso le vacanze. Io, dice il primo, ho passato l'estate a Portocervo, con il mio trenta metri,...ma la gente mi annoiava...! Io, dice il secondo, con il mio quaranta metri ho fatto la costa tirrenica: Porto Ercole, Punta Ala, Forte dei Marmi...ma anche lì, una noia terribile...! Mentre sono in conversazione entra il cameriere sulla veranda ed uno dei due per coinvolgerlo con magnanimità nel discorso, gli chiede: "e tu,..Giacomo, come hai trascorso l'estate?" "Guardi, signore..." risponde l'uomo "...sono stato a Rimini,...e con il mio venti centimetri,... mi sono proprio divertito...!!"
Perle di buonumore doppia razione
>> lunedì 17 agosto 2009
Una donna entra in farmacia:- Per favore, vorrei dell'arsenico.Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.- E a che le serve, signora?- Per ammazzare mio marito.- Ah! capisco ... pero' in questo caso purtroppo non posso darglielo!La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.-Le chiedo scusa, signora, bastava dirlo che aveva la ricetta!
Viaggio immaginario estate 2009 2^ parte
>> sabato 8 agosto 2009
Eccoci qui, forse sarà per il caldo che ci tortura, pensavo di fare una capatina in Groenlandia
a vedere l'aurora boreale. Venite con me?????





Viaggi immaginari per l'estate 2009 1^ parte
>> giovedì 30 luglio 2009



La prossima settimana dove andiamo??? Read more...
E' arrivata la "canicola"
>> giovedì 23 luglio 2009

Ghiaccio, sciroppo alla menta frullare il tutto e Slurp.
Super ricetta di Sisifo
Read more...Difetti
>> domenica 19 luglio 2009
-se ti mangi un moscerino c’hai più cervello nello stomaco che nella testa!

>> mercoledì 15 luglio 2009
Scuola di periferia
Addio piccola vecchia scuola di periferia
che in questi anni mi hai tenuto compagnia
anche nei momenti poco sereni che ho trascorso con te.
Hai visto come il mio interesse nel lavoro
non sia mai stato importante per tutte loro.
Anzi qualcuna che poco si lavava
del mio impegno proprio se ne fregava
e mi ha reso insofferente la permanenza con te
Ma tu che non centri per niente
sei stata sempre vicino ai bambini e alla gente
ed ora che le voci gioiose più non odi
ti lascio comunque un piccolo spazio nei miei ricordi preziosi.
l’esperienza con te fa parte dei miei bagagli
e la terrò presente per non fare ancora gli stessi sbagli
Spiego le ali, spicco il volo e la pagina si gira
Adieu Auf Wiedersehen piccola Scuola di Periferia
Sisifo
Read more...
Vuoi ballare con me????
>> venerdì 10 luglio 2009
Vorrei che il mio Blog potesse diventare come la musica per Matt.
Un minuto di svago con i miei amici.
Buon Weekend Sisifo
Priorità nella vita
>> domenica 5 luglio 2009
Quando Ti senti frustrato perchè le cose ti scappano di mano ed il tempo corre inesorabile fermati a riflettere un attimo ed ascolta una piccola lezione di filosofia che ho trovato in un blog
RIFLETTI SULLA STORIA DEL BARATTOLO.........
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire unaparola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf.Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d'accordo e dicono di si.Allora il professore prende una scatola piena di palline di vetro e laversa dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono glispazi vuoti tra le palle da golf.Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di sì.Il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo.Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno. Questa volta gli studenti rispondono con un sì unanime.Il professore, velocemente, aggiunge due tazze di caffè al contenuto delbarattolo ed effettivamente riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione.Quando la risata finisce il professore dice:
"VOGLIO CHE VI RENDIATE CONTO CHE QUESTO BARATTOLO RAPPRESENTA LA VITA......."
i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano. Sono le palline da golf ciò che ci riempie la vita..Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro,la casa, la macchina, ecc...
La sabbia è tutto il resto: "le piccole cose ... "
Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le palle da golf.La stessa cosa succede con la vita.Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito.Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per tagliare le erbacce, per riparare le piccole cose....Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano.Stabilisci le tue priorità: il resto è solo sabbia....
Uno degli studenti alza la mano e chiede che cosa rappresenta il caffè. Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questadomanda. ..
E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita,
c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con un Amico!"
Ei.. Ti va un caffè?
Alta velocità e Superponte
>> martedì 30 giugno 2009
Il suo nome è Donna Rosa
>> domenica 28 giugno 2009
Percorsi
>> sabato 20 giugno 2009
Nel lavoro sto per intraprendere una nuova avventura,
non so cosa mi aspetta ma il cambiamento mi intriga,
la novità, stare a contatto con altre persone, fare nuove esperienze
e spero amicizie, mi intimorisce ma allo stesso tempo mi stimola.
Non voglio cancellare il passato, non potrei, fa parte di me,
ma incamminarmi nel futuro comunque è...la vita.
Ciao Sisifo
Chirurgia plastica
>> mercoledì 17 giugno 2009

L'amore per i gatti
>> venerdì 12 giugno 2009
Ho trovato questa frase:
Non capisco perche' le donne amano tanto i gatti.
I gatti sono indipendenti, non ascoltano mai, non vengono mai quando li si chiama, amano restare fuori tutta la notte, e quando sono a casa, tutto quello che vogliono e' di essere lasciati tranquilli a dormire.
In altre parole, tutte le caratteristiche che le donne odiano in un uomo,
esse le amano in un gatto.
Be il gatto almeno qualche volta ti fa anche le fusa.
Love cats
Sisifo
Sondaggi
>> lunedì 8 giugno 2009
In quest'era di sondaggi , proiezioni ,numeri e tante parole ne scrivo due anch'io.
Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio commissionato dalla FAO rivolto ai governi di tutto il mondo.
La domanda era: "Dite onestamente qual è la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". -
Gli europei non hanno capito cosa fosse la scarsità;
-Gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti;
- Gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo;
- I cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione;
- il governo italiano sta ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente".
Sisifo
Noi e l'Inghilterra
>> giovedì 4 giugno 2009
Un saluto a tutti voi
>> lunedì 1 giugno 2009
Oggi voglio, con questo post, salutare i cari amici che mi vengono a trovare qui nel mio mondo un pò incasinato ( credo come me). Ne voglio salutare qualcuno sperando che gli altri non si dispiacciano, cerco comunque di passare un pò da tutti perchè ognuno di voi mi trasmette sempre qualcosa.
Un saluto alla Bastian Cuntrari della situazione sempre puntigliosa e precisa nelle comunicazioni,
a Stella piena di ottimismo e belle parole,
agli SDRENG ed Andrea che mi lasciano puntalmente i loro commenti,
Lea con la sua grande umanità,
Lo ,la gallina, con le sue ricette condite di ironia, Serena e la sua musica.
I miei amici di pensiero: Ormoled ,Le Favà , Il tecnico incaricato 3My78
Gli amici di animali Koala Buba
Alle nuove arrivate Sab73 Olimpia
E un caloroso saluto a tutti da